Il modulo MUTUI consente la visualizzazione e la gestione dei Mutui a carico dell’ente e rappresenta un modulo integrativo della Contabilità Finanziaria.
La procedura prevede il controllo in tempo reale della situazione relativa ai Mutui contratti dall’Ente nel corso dei diversi anni di esercizio, nonchè l’inserimento di nuovi Mutui. E’ possibile infatti selezionare l’anno di lavoro e di conseguenza visualizzare  e gestire i dati relativi a quell’anno.

Inoltre, è possibile conoscere in ogni momento quali sono le rate in scadenza, nonchè generare in maniera del tutto automatica i mandati di pagamento delle Rate dei Mutui.
Per l’inserimento di un nuovo Mutuo il software prevede la funzione di generazione automatica del Piano di Ammortamento in base a diverse tipologie di Tasso applicabili (Tasso Fisso, Variabile, Fisso a Rata Anticipata).

Archivi:
Oltre alla Gestione dei Mutui e delle Rate è possibile gestire differenti archivi tra cui l’archivio Enti Erogatori e quello delle Finalità dei Mutui.

Gestione giornaliera:
La procedura prevede diverse tipologie di interrogazione e differenti stampe di gestione e di controllo, funzioni avanzate di ricerca dei Mutui per Posizione, Data Concessione, Anno Inizio etc. e visualizzazione dettagliata dei corrispondenti Piani di Ammortamento. Comprende funzioni automatizzate di generazione dei mandati di pagamento delle rate in scadenza e funzioni di visualizzazione dei mandati e delle reversali collegate ai Mutui e generate dalla Contabilità Finanziaria.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment
Contattaci

Compila la form, sarete contattati entro 24 ore.