GIM Crm

Home / Software / Aziende / GIM Crm

GIM è il software gestionale per l’organizzazione gli interventi di manutenzione/riparazioni nelle Strutture di competenza dell’Ente.
Il gestionale è composto da 6 Moduli realizzati appositamente per il Sistema Gestione Manutenzioni e 3 Moduli di Sistema.

Moduli realizzati:

  • Strutture
  • Referenti
  • Evento Dannoso
  • Manutentori
  • Disponibilità del Manutentore
  • Scheda

 Moduli di sistema:

  • Home
  • Utente/Ruolo
  • E-mail

Di seguito viene descritto nel dettaglio il funzionamento dei singoli moduli:

UTENTE/RUOLO: Questo modulo consente all’Amministratore del Sistema di creare l’Utente ed associalo ad un Ruolo. Con il Ruolo viene definita la visibilità e l’operatività attribuita a ciascun Utente ad esso associato.

Il Sistema Gestione Manutenzioni prevede 3 Ruoli:

  • Referente: è la persona preposta alla Struttura di competenza dell’Ente.
  • Manutentore: è la persona preposta ad eseguire gli interventi di manutenzione/riparazione.
  • Gestore Sistema: è la persona preposta al Sistema Gestione Manutenzioni.

STRUTTURE E REFERENTI: Compete all’Utente con il Ruolo di Gestore del Sistema l’inserimento dei dati nel modulo Strutture. Quindi dopo avere creato la Struttura provvede ad associarla all’Utente con Ruolo di Referente inserito in precedenza di concerto con l’Amministratore di Sistema.EVENTO DANNOSO E MANUTENTORI: Compete all’Utente con Ruolo di Gestore di Sistema l’inserimento dei dati nel modulo Evento Dannoso. Quindi, dopo aver creato l’Evento Dannoso provvede ad associarlo all’Utente con il Ruolo di Manutentore inserito in precedenza di concerto con l’Amministratore di Sistema.SCHEDA: Compete all’Utente con Ruolo di Gestore di Sistema l’inserimento dei dati della Scheda Intervento. In particolare deve prima inserire i dati identificativi la Scheda: il Nome, la Data Inizio Intervento, la Struttura nella quale si deve provvedere con l’intervento di manutenzione/riparazione, l’Evento Dannoso che ha reso necessario l’intervento e una breve Descrizione del danno. Quindi, associare alla Scheda il Referente preposto alla Struttura e il Manutentore competente per l’Evento Dannoso. Infine, completa la scheda allegando i Documenti ed inviando l’E-mail a tutti i Manutentori selezionati nella Scheda. Compete all’Utente Manutentore e/o all’Utente Gestore di Sistema aggiornare lo Stato e la Data di Fine Intervento della Scheda. ( per dettagli vedi: “Riassunto delle Funzionalità Fondamentali” )DISPONIBILITA’ DEL MANUTENTORE: Il sistema consente di gestire la Disponibilità dei Manutentori. Ossia, qualora il Manutentore sia stato associato ad una Scheda Intervento, il sistema ne tiene traccia e non consente di associare il Manutentore ad altre schede fino a quando questa non venga Chiusa. Inoltre, il sistema consente all’Utente con Ruolo di Gestore di Sistema di tracciare l’eventuale indisponibilità temporale del Manutentore (per ferie, malattia, permesso etc.) escludendo la possibilità di associarlo alle Schede Intervento fino al termine della sua indisponibilità.
E-MAIL: Questo modulo è un client di posta che consente agli Utenti del sistema di ricevere/inviare E-mail. Per una corretta gestione delle notifiche dal gestionale Gestione Manutenzioni verso gli Utenti del Sistema e viceversa sono necessarie le seguenti indicazioni:

  • Gli Utenti del sistema con il Ruolo di Referente o Manutentore devono configurare il client di posta con l’indirizzo e-mail inserito dall Amministratore di Sistema.
  • Gli Utenti del sistema con il Ruolo di Gestore del Sistema devono configurare il client di posta con uno stesso indirizzo e-mail condiviso.

Il dettaglio operativo del modulo e-mail all’interno del Sistema Gestione Manutenzioni è descritto di seguito in “Riassunto delle Funzionalità Fondamentali: Cronologia – Componi e-mail”.HOME: vengono visualizzate le dashlet contenenti la lista dei dati inseriti nei moduli del gestionale (Scheda Interventi, Referenti, Manutentori, Strutture ed Eventi Dannosi). La lista dei dati di ciascun modulo può essere ordinata e filtrata.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment
Contattaci

Compila la form, sarete contattati entro 24 ore.